CATANIA – Rifiuti di ogni genere lungo tutto il litorale della Playa. Dalla comune spazzatura e persino materassi e frigoriferi.
Si presentava così stamattina la bellissima e soleggiata spiaggia catanese presa ancora d’assalto dagli irriducibili della tintarella. La cosa che stupisce, infatti, è che i bagnanti siano rimasti tranquillamente a prendere il sole tra le montagne di spazzatura.
La segnalazione di quanto avvenuto ci arriva da una nostra lettrice indignata per quanto visto stamattina.
[wpvp_embed type=youtube video_code=LyBttyR6yoo width=670 height=377]
La nostra redazione ha Immediatamente contattato sia l’assessore comunale all’Ambiente Saro D’Agata, che la Capitaneria di porto.
[wpvp_embed type=youtube video_code= LQaqROYJxD4 width=670 height=377]
Nessuno di loro, però, era ancora stato informato e quindi non hanno saputo darci una spiegazione di ciò che è successo. La Capitaneria ha invitato i cittadini a telefonare al 1530 per dare segnalazioni.
Possono le mareggiate di questi giorni avere trasferito sulla spiaggia questa quantità enorme di rifiuti?
Tra gli utenti si ipotizza il passaggio di una nave che trasportava rifiuti speciali.
Certamente una risposta sarà data dalle autorità competenti.
Foto di Marco Bua