Catania, piano viabilità per la zona del cimitero: aperta via Acquicella in direzione sud

Catania, piano viabilità per la zona del cimitero: aperta via Acquicella in direzione sud

CATANIA – Con l’avvicinarsi della festa di tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti a Catania la zona del cimitero osserverà, come è consuetudine ogni anno, le limitazioni al traffico.

Oltre a ciò però per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, come autobus, metropolitana e persino il passante ferroviario, non mancheranno le agevolazioni per poter raggiungere la zona nel più breve tempo possibile e lasciando quindi nel garage il proprio mezzo.

L’assessore alla Viabilità del Comune di Catania, Giuseppe Arcidiacono, introduce una novità riguardante la circolazione in via Acquicella, nella quale si trova l’ingresso principale del cimitero.

“La via Acquicella sarà aperta – afferma Arcidiacono – per la prima volta solo in un senso di marcia veicolare, quello verso sud. A questo hanno contribuito la Ferrovia Circumetnea, con l’apertura della metropolitana per i giorni di festa, Rete Ferroviaria Italiana, che metterà dei treni a disposizione dalla stazione Acquicella, e Amt, che metterà in servizio sia autobus specifici che navette. Questo costituisce un’azione mirabile per rendere più raggiungibile il cimitero e l’apertura di via Acquicella ha come obiettivo anche il contrasto all’abusivismo dei fiorai”.