Catania, un piano per riqualificare Largo Bordighera

CATANIA – Riqualificare Largo Bordighera e Largo Favara. Un progetto in tal senso è stato proposto dal consigliere comunale Maurizio Mirenda ed avrebbe trovato anche il consenso della stessa amministrazione attraverso l’impegno preso anche dall’assessore Bosco.

Sostiene Mirenda: “L’intervento può diventare operativo attraverso i fondi residui dell’assessorato alle Manutenzioni. In ballo c’è la questione legata alla vivibilità di due zone molto frequentate dalle famiglie. Persone che chiedono con sempre maggiore frequenza pulizia, cura del verde e sicurezza. Oltre alla cura del verde è importante la lotta contro l’invasione delle moto e degli scooter nei vialetti”.

LARGO BORDIGHERA 171114

“È indispensabile attuare inoltre il piano di sviluppo dei luoghi di aggregazione anche a Picanello e Monte Po. Largo Bordighera, a pochi passi dal viale Vittorio Veneto, è occupata dai teppisti che distruggono, danneggiano e creano degrado. Non solo, la storica piazza è invasa dalle due ruote, scooter che la usano come una scorciatoia per evitare il traffico nelle strade limitrofe. L’istallazione di paletti e panettoni nella cinta esterna potrebbe servire a proteggere chi viene in piazza per passeggiare oppure per i bambini che vanno a giocare nella vicina bambinopoli. Per quanto riguarda il vandalismo, va bene la video sorveglianza ma ci vuole anche la presenza costante delle forze dell’ordine. E occorre anche contrastare l’abbandono illegale dei rifiuti che invadono Picanello e Monte Po”.