Catania piange Romano Mascali, figura emergente della radiofonia. “Ti dobbiamo tanto”

Catania piange Romano Mascali, figura emergente della radiofonia. “Ti dobbiamo tanto”

CATANIA – Muore oggi una parte della città di Catania con Francesco Romano Mascali, una delle voci più conosciute del panorama radiofonico cittadino.

A dare la spiacevole notizia la figlia attraverso un post Facebook: “A scanso di equivoci, posto questo maledetto status per informarvi che oggi in data 23 Aprile 2020, mio padre Francesco Romano Mascali non c’è più.

Parole piene di dolore e tristezza per la perdita prematura dell’uomo, appena 59enne, che da qualche anno combatteva contro una leucemia che alla fine ha vinto contro di lui: “Prima di andare via, inconsciamente (o consciamente chi lo sa) ha scritto un messaggio nel suo calendario, che era stato aggiunto proprio nella giornata di oggi: ‘Accada quel che accada, anche il sole nel giorno peggiore tramonta’. Mi piace pensare lo abbia scritto per noi continua la figlia -.Un suo ultimo saluto per dirci di essere forti, nonostante tutto. Ciao papà, barcollo ma non mollo”.

Una città sconvolta dalla perdita dell’amato Romano, che avrebbe lasciato una moglie e tre figli. Tantissimi i messaggi di solidarietà alla famiglia e di saluto al professionista della radio: “Sei stato il mio primo Direttore, il primo che ha creduto in me e quello che fino alla fine mi ha voluto a tutti i costi, l’unico che mi abbia voluto veramente bene. Hai sempre insegnato senza la presunzione di farlo. Ti dobbiamo tanto”.

“Quante litigate.. quante volte mi hai detto che sbagliavo in tutto, lo ammetto ma mi mancherai.. mi mancherai un casino DIRETTORE. Fai buon viaggio Romano Mascali, io sarò sempre qui a fare pasticci per te e per la tua radio. Non posso ancora credere che sia vero”.

Fonte immagine Facebook Romano Mascali