Catania, paura in via Etnea: due ladri irrompono in un bar e portano via la cassa

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato i catanesi Giuseppe Ponzio, 37 anni, pluripregiudicato per reati specifici, e Marco Messina, 18 anni, per furto aggravato in concorso. Nel corso della notte, personale delle Volanti ha sventato un furto a un bar di via Etnea, arrestando i due mentre si trovavano fuori dall’attività commerciale con la merce rubata.

Nello specifico, durante l’attività di controllo del territorio, gli agenti hanno notato in via Etnea un’auto in sosta di fronte al bar, la quale improvvisamente ha ripreso la marcia. Insospettiti dalla situazione, hanno deciso di procedere al controllo dei due a bordo della vettura, che veniva subito bloccata, e hanno diramato la nota di furto in atto proprio nel bar.

Così è stata effettuata la perquisizione dei due e del veicolo. Nell’abitacolo di quest’ultimo sono ritrovati oggetti atti allo scasso, un registratore di cassa e soldi in contanti appena rubati dall’attività commerciale.


(Da sinistra a destra: Marco Messina, 18 anni e Giuseppe Ponzio, 37 anni)

I due malfattori, che erano riusciti a entrare nel bar infrangendo il vetro dell’espositore esterno, sono stati arrestati per furto aggravato, mentre il titolare dell’attività commerciale ha formalizzato negli uffici della questura la denuncia.

Immagine di repertorio