CATANIA – Nella giornata di ieri a causa delle pessime condizioni meteo un uomo, nell’intento di mettere in sicurezza la propria imbarcazione ormeggiata nel porto di Catania, ha rischiato di annegare dopo essere caduto in acqua.
A metterlo in difficolta è stato l’abbigliamento pesante che indossava e l’intreccio delle cime delle altre imbarcazioni ormeggiate nello stesso pontile.
A segnalare il pericolo è stata una chiamata al numero blu 1530 giunta alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Catania, che inviava immediatamente sul posto una pattuglia via terra e disponeva l’uscita della motovedetta S.A.R. CP 888 per un eventuale recupero via mare.
Appena arrivati sul pontile, il personale della pattuglia via terra, individuava l’uomo in acqua, visibilmente stanco e in difficoltà, aggrappato alle cime della sua barca.
Si provvedeva immediata a recuperarlo con l’ausilio del personale dei Vigili del Fuoco di Catania giunti sul posto, e si procedeva ad affidarlo alle cure del personale sanitario dell’ambulanza intervenuta per condurlo al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro per ulteriori accertamenti.
#TgFlash del 18 gennaio 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Agrigento Capitale della Cultura 2025, al…
AGRIGENTO - "Agrigento, con l’isola di Lampedusa e i comuni della provincia, ha assunto come…
CATANIA - Oltre 120mila le dosi di vaccino antinfluenzale già somministrate a Catania. Un risultato…
CATANIA - Droga al dettaglio e all’ingrosso: 2 arresti a Catania. Prosegue senza sosta, da…
SIRACUSA - Furto in una scuola a Floridia, nel Siracusano. I carabinieri della compagnia di…
SICILIA - Complessivamente, 686 persone controllate, 212 bagagli ispezionati, 1 sanzione elevata, 96 agenti impegnati…