Catania, paura a Cibali: crollati parti di vecchi fabbricati dismessi. Sloggiate 4 famiglie – Le FOTO

Catania, paura a Cibali: crollati parti di vecchi fabbricati dismessi. Sloggiate 4 famiglie – Le FOTO

CATANIA – Alcune parti di vecchi fabbricati dismessi, in via Volturno nella zona di Cibali, a Catania, appartenenti al patrimonio comunale, sono crollati su stessi nel tardo pomeriggio di ieri, per un collasso statico.

Catania, casa disabitata crolla parzialmente: 4 famiglie di un edificio vicino sgomberate, chiuso tratto di via Volturno – FOTO

Nessun danno a persone o cose si è verificato, grazie anche al provvidenziale intervento effettuato ieri mattina dai vigili del fuoco e dai tecnici della Protezione civile comunale con l’assessore Alessandro Porto, che avevano provveduto a chiudere al traffico pedonale e veicolare la strada in cui si è verificato il cedimento.

Quattro famiglie residenti di fronte il caseggiato, dal civico 7 al 13, infatti, erano già state fatte precauzionalmente sloggiare. Interdetto anche l’accesso all’alloggio del custode dell’Istituto Scolastico “Corridoni” con ingresso da via Susanna.

Un immediato sopralluogo tecnico si è svolto in serata a cura del Direttore dei Lavori Pubblici Salvo Marra e dei vigili del fuoco, che hanno valutato necessario intervenire prontamente per demolire, in condizioni di sicurezza, anche le parti restanti degli edifici ormai a ridotti a ruderi.