Catania, operazioni di volo sospese a causa di velivoli antincendio in prossimità dell’aeroporto

Catania, operazioni di volo sospese a causa di velivoli antincendio in prossimità dell’aeroporto

CATANIA – Voli sospesi a Catania per chiusura dello spazio aereo, a causa delle attività di velivoli antincendio in prossimità dell’aeroporto. Date le restrizioni su Catania-Fontanarossa, la scelta dello scalo in cui atterrare è in capo alle compagnie aeree e ai comandanti dei voli.

Voli sospesi a Catania: il comunicato

La sicurezza dei passeggeri e di tutto il personale è la nostra massima priorità. Le operazioni sono al momento sospese, consigliamo ai passeggeri di: Contattare la propria compagnia aerea per informazioni aggiornate sullo stato del proprio volo.

Non recarsi in aeroporto fino a nuove comunicazioni ufficiali. Continueremo a monitorare la situazione in costante contatto con le autorità competenti e forniremo aggiornamenti non appena disponibili. Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la la collaborazione.

Vasto incendio di sterpaglie a Catania

Diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono attualmente impegnate nello spegnimento di un vasto incendio di sterpaglie che sta interessando la zona sud della città.

In particolare, la squadra del distaccamento Sud è operativa nella zona di Contrada Passo Martino. Nelle aree comprese tra Zona Primo Sole, l’oasi del Simeto e San Francesco alla Rena è intervenuta la squadra Boschiva, supportata da elicotteri e unità della Forestale. Sul posto anche la polizia stradale e la polizia municipale, impegnate nelle operazioni di competenza per garantire la sicurezza e la viabilità dell’area interessata.