CATANIA – Questa mattina, più di 140 finanzieri del Comando Provinciale di Catania, insieme ai militari del Servizio Centrale Investigazione sulla Criminalità Organizzata, dei Comandi Provinciali di Palermo, Trapani e Siracusa, della Sezione Aerea del Reparto Aeronavale di Palermo, delle unità cinofile antidroga e antivaluta e delle unità Antiterrorismo-Pronto Impiego in servizio a Catania, stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari personali e reali.
Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Catania su richiesta della Procura della Repubblica di Catania-Direzione Distrettuale Antimafia.
21 persone sono state indagate a vari titoli per associazione a delinquere di matrice mafiosa, traffico organizzato di sostanze stupefacenti, aggravato dal metodo mafioso, detenzione e commercio di droghe, riciclaggio di denaro e reimpiego di profitti illegali, trasferimento fraudolento di valori e detenzione di munizioni.
L’operazione, denominata “Slot Machine“, ha portato un maxi sequestro di droga consistente in 435 chili e 11mila piante di cannabis.
Le immagini video
Nuovi dettagli saranno forniti a seguito della conferenza stampa che si terrà in mattinata alla sala Koiné del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania.