CATANIA – I carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania hanno condotto un’operazione antidroga nel quartiere “Villaggio Sant’Agata”, culminata nell’arresto di un 43enne pregiudicato catanese per detenzione ai fini di spaccio di droga.
Le indagini hanno rivelato che l’uomo aveva organizzato un florido commercio di stupefacenti nella sua abitazione, situata al 3° piano di un edificio del quartiere, offrendo un variegato assortimento di droghe ai suoi acquirenti. È stato inoltre identificato un locale al piano terra dello stesso palazzo, usato come nascondiglio della droga.
Durante un servizio di osservazione notturna, i carabinieri hanno deciso di intervenire, approfittando della presenza del pusher in casa con la sua famiglia, per effettuare una perquisizione. Nell’appartamento, sono state trovate dosi di cocaina e marijuana pronte per la vendita, alcune delle quali nascoste nella giacca dell’indagato.
La ricerca si è poi spostata verso il deposito dove i militari, utilizzando una chiave trovata nell’appartamento, hanno scoperto circa 100 grammi di cocaina e 8 panetti di hashish del peso di quasi 900 grammi, oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente e un quaderno con nominativi e cifre di denaro, indicativi degli introiti dell’attività illecita.
La droga è stata sequestrata e il 43enne è stato arrestato, con l’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto disponendo la custodia in carcere. Questa azione s’inserisce nell’impegno continuo del Comando Provinciale di Catania nel contrastare lo smercio di droga, assicurando un’azione di contrasto continua ed incisiva.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…