CATANIA – Oggi, lunedì 23 novembre, alle ore 9,15, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – accompagnato dall’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – darà il via a Catania ai lavori di dragaggio del porticciolo di Ognina.
L’intervento, finanziato dal Dipartimento Infrastrutture e curato dal Genio civile etneo, rientra nel piano di dragaggio dei porti siciliani voluto dal Governo Musumeci.
Già dalle scorse ore, nei pressi del porticciolo, sono stati affissi avvisi con su scritto di non sostare sul molo e lasciare libera l’area in questione. Proprio da oggi, quindi, inizieranno i lavori di pulizia del fondale per la rimozione dei rifiuti ingombranti.
Già alcune settimane fa, un’altra imbarcazione, sottoposta a sequestro da circa 3 anni e lasciata in balia del mare, senza nessuna manutenzione, era affondata nella baia di Ognina. Questa, come tante altre, giaceva sul fondale: secondo alcune testimonianze, sarebbero ben dieci circa le imbarcazioni relitto da “recuperare” per la pulizia del porticciolo catanese.
CATANIA - Le telecamere del sistema di sorveglianza dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio…
CATANIA - Dalle prime ore di questa mattina, il Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) dei Carabinieri,…
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…