Catania, nuove assunzioni alla Sac Service. I sindacati: “Orgogliosi del percorso realizzato sin qui”

Catania, nuove assunzioni alla Sac Service. I sindacati: “Orgogliosi del percorso realizzato sin qui”

CATANIA – Duecentotrentaquattro assunzioni alla Sac Service. Per la Uil Trasporti, per l’aeroporto di Catania, qualcosa in più di una buona notizia. Esattamente un anno fa, infatti, ci eravamo impegnati a fianco di ragazze e ragazzi che avevano perso ogni speranza di un qualunque rapporto di lavoro con quella azienda. Oggi, abbiamo vinto una scommessa a dispetto di chi ironizzava su questa battaglia additandoci come il sindacato dei precari”.

Lo affermano il segretario generale della Uil Trasporti Catania-Ragusa-Siracusa, Salvo Bonaventura, e il componente della Segreteria territoriale UilT, Antonio Oranges, dopo la notizia delle assunzioni alla società che gestisce lo scalo etneo.

Tutto è avvenuto durante un periodo storico, come quello contemporaneo, molto critico sotto diversi punti di vista.

“In un momento così difficile per il mondo del lavoro – concludono Bonaventura e Oranges -, caratterizzato dalle migrazioni forzate di tanti giovani dalla nostra terra, siamo assolutamente orgogliosi del percorso realizzato sin qui e di avere sottoscritto un accordo grazie al quale quei rapporti di lavoro stagionali saranno trasformati a tempo indeterminato già dal prossimo primo marzo”.

Immagine di repertorio