Catania, non si fermano all’alt in via della Concordia e nasce un inseguimento: due arresti

Catania, non si fermano all’alt in via della Concordia e nasce un inseguimento: due arresti

CATANIA –  La Polizia di Stato ha arrestato i catanesi T.G., 29 anni, e C.S., 22 anni, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Nella mattina di ieri i due soggetti, mentre percorrevano via Playa a bordo di una motocross, non si sono fermati allAlt Polizia imposto dal personale delle Volanti così da innescare un inseguimento che si è concluso, poco dopo, in via della Concordia angolo via Testulla dove gli equipaggi delle Volanti accorse in ausilio, hanno fermato i malviventi ostruendo la strada.

Considerato il contesto cittadino teatro degli eventi e nonostante gli animi agitati di molti presenti in strada che, verosimilmente, volevano sottrarre all’arresto i due fuggitivi, la presenza consistente di personale di polizia ha permesso di concludere le operazioni con relativa tranquillità.

Pertanto, il 29enne, dopo essere stato trasportato e refertato in ospedale per un’abrasione al piede, con una prognosi di 5 giorni, è stato portato negli uffici della Questura da dove il pubblico ministero ne ha disposto gli arresti domiciliari. Per il 22enne, invece, veniva disposta limmediata scarcerazione.

Immagine di repertorio