Catania, nel mirino dei controlli la “mala movida”: sanzionati due noti pub del centro storico

Catania, nel mirino dei controlli la “mala movida”: sanzionati due noti pub del centro storico

CATANIA – Nel quadro delle attività di controllo volte a garantire il corretto svolgimento della cosiddetta movida catanese, i carabinieri della compagnia di piazza Dante, unitamente ai colleghi del N.A.S. e del Reggimento Sicilia, hanno svolto un servizio finalizzato a scongiurare l’ulteriore verificarsi di episodi di condotte da parte degli utenti che inevitabilmente confliggono le esigenze dei residenti.

L’attività è stata incentrata soprattutto nella zona comprendente via Antonino Di Sangiuliano e a essa adiacente con particolare riferimento ai locali pubblici che si trovano lì.

In due pub, tra quelli sottoposti a ispezione, i militari hanno riscontrato la mancata osservanza delle norme anti-Covid e hanno così proceduto al conseguente sanzionamento amministrativo del titolare e, in un caso, anche alla sospensione per due giorni dell’attività.

Nel contempo, inoltre, sono stati anche effettuati alcuni posti di controllo che hanno consentito di identificare 31 persone e controllare 14 veicoli, nonché di garantire l’osservanza delle norme del Codice della Strada da parte degli utenti con l’elevazione di conseguenti 7 sanzioni amministrative per un importo complessivo di quasi 7mila euro, infrazioni inerenti la guida con telefono, intralcio alla circolazione e mancato uso del casco.