Catania, monolocale a San Cristoforo aperto h24 come punto di spaccio: arrestato 29enne

Catania, monolocale a San Cristoforo aperto h24 come punto di spaccio: arrestato 29enne

CATANIA – Prosegue l’operato degli uomini appartenenti alla Squadra Lupi del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Catania. Numerosi i controlli sul territorio della provincia etneo, con un’attenzione particolare ai quartieri più densamente popolati e con maggiori problemi di criminalità. Tra le diverse operazioni, i “Lupi” hanno compiuto alcuni colpi mirati, per contrastare il traffico di droga e il possesso illegale di armi.

Arrestato 29enne per detenzione di droga

Durante uno dei loro numerosi servizi volti a contrastare l’illegalità diffusa, gli agenti dei “Lupi” hanno arrestato nel pomeriggio di ieri un catanese di 29 anni, con precedenti penali, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spaccio.

I militari hanno condotto un’accurata attività di indagine che ha rivelato che il giovane di 29 anni aveva stabilito un fiorente punto di spaccio in un monolocale al piano terra di un vicolo nel quartiere di San Cristoforo. Qui, il sospetto spacciatore accoglieva numerosi clienti a tutte le ore del giorno e della notte.

Di conseguenza, gli agenti hanno organizzato un servizio di sorveglianza attorno all’abitazione e, dopo diverse ore di osservazione, hanno atteso l’opportunità giusta per fare irruzione. Sono entrati in azione quando un potenziale cliente è arrivato e il pusher lo ha accolto sulla soglia di casa. Il fatto che i due si siano intrattenuti a discutere ha dato ai militari l’occasione di intervenire prontamente e di arrestare il 29enne prima che potesse chiudere la porta.



La perquisizione domiciliare

All’ingresso del monolocale, gli agenti hanno subito notato l’intenso odore di stupefacenti nell’aria. Questo, unito al comportamento nervoso del giovane di 29 anni, li ha spinti a procedere con una perquisizione domiciliare.

Durante questa operazione, gli uomini della Squadra Lupi hanno notato un borsello nero su un grande tavolo rotondo nell’ingresso. All’interno, hanno trovato 13 bustine di plastica trasparente sigillate contenenti 13 grammi di marijuana, oltre a 150 euro in contanti. Sullo stesso tavolo, c’erano una busta di plastica trasparente con 6 grammi di marijuana, 58 grammi di hashish e numerose bustine di cellophane, suggerendo che la droga fosse pronta per essere confezionata e venduta ai clienti.

Inoltre, durante la perquisizione dell’abitazione, i militari hanno scoperto una busta di plastica con all’interno 26 grammi di marijuana e una bilancia di precisione perfettamente funzionante su una mensola nel corridoio che conduce alle camere.

Alla fine dell’operazione, la droga è stata sequestrata per ulteriori analisi di laboratorio, mentre il denaro è stato confiscato come provento dell’attività illegale di spaccio. Lo spacciatore è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e ha disposto la sua detenzione in carcere.