CATANIA – Dramma evitato a Catania dove i carabinieri hanno soccorso un 64enne che aveva minacciato di gettarsi dal sesto piano di una palazzina.
L’uomo è stato affidato alle cure del 118.
La vicenda
L’episodio è avvenuto intorno alle 10 in un‘abitazione di via Conte di Torino. Gli agenti sono stati chiamati da un vicino dell’uomo, preoccupato dalle minacce di suicidio di quest’ultimo.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno dunque optato per dividersi in due squadre dove, uno è rimasto in strada per cercare di stabilire un contatto con il 64enne, l’altro è invece entrato nel palazzo per raggiungere l’appartamento, che però ha trovato chiuso.
Le ragioni del gesto
Non potendo accedere alla casa ha così deciso di salire sopra la terrazza della palazzina da dove, sporgendosi avrebbe iniziato a dialogare con l’uomo. Dopo parecchi minuti l’uomo è stato convinto a rientrare in casa.
Il 64enne ha poi confidato in lacrime che le ragioni dell’insano gesto sarebbero connesse di una relazione sentimentale. La pattuglia, dopo aver ascoltato e rassicurato l’uomo, l’ha affidato alle cure dei sanitari del 118, intervenuti sul luogo.
I numeri utili
- Telefono Amico 199.284.284;
- Telefono Azzurro 1.96.96;
- Progetto InOltre 800.334.343;
- De Leo Fund 800.168.678.