Catania, minacce e lesioni ad anziana in casa di riposo: scarcerata Vincenza Greco

Catania, minacce e lesioni ad anziana in casa di riposo: scarcerata Vincenza Greco

BIANCAVILLA – È stata scarcerata dal Tribunale del Riesame etneo Vincenza Greco, 67 anni, originaria di Biancavilla (in provincia di Catania).

La donna lo scorso 14 agosto era stata sottoposta agli arresti domiciliari in quanto ritenuta responsabile del reato di maltrattamenti aggravati ai danni di una anziana ospite della struttura “Villa Francesca” di cui era la titolare.

Le violenze erano state immortalate da alcune telecamere di videosorveglianza interne alla casa di riposo. Sono stati quindi catturati anche i 30 minuti durante i quali l’anziana è stata lasciata da sola a terra dopo una caduta e il momento in cui la 67enne l’ha legata a una sedia per costringerla a mangiare.

Secondo l’avvocato Giuseppe Foti, difensore della 67enne indagata, l’anziana in questione sarebbe stata ostinata e contraria alla somministrazione dei farmaci prescritti e in alcuni casi lei stessa si sarebbe autolesionata. A Vincenza Greco è stato comunque imposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’anziana.