Catania, mensa dell’Help Center aperta a Pasqua e Pasquetta

Catania, mensa dell’Help Center aperta a Pasqua e Pasquetta

CATANIA – La Caritas sempre in prima linea per garantire conforto e allegria a chiunque abbia bisogno di una mano. Per Pasqua e Pasquetta la mensa dell’Help Center, nei pressi della stazione centrale, sarà aperta dalle ore 13,00.

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta saranno ai fornelli i soci del Circolo Cittadino Sant’Agata per preparare e servire il pranzo.

Prima dell’apertura della mensa, alle ore 12,00, don Piero Galvano, direttore Caritas, celebrerà la Santa Messa aperta a tutti.

Come ogni anno per il periodo pasquale non sono mancati i benefattori: il Circolo Didattico “Edmondo De Amicis” ha donato generi alimentari vari, gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “S. Cannizzaro” hanno promosso una raccolta di olio extra-vergine di oliva e tonno nonché la somma di 305 euro ricavati dalla vendita dei lavoretti in gesso realizzati dagli alunni disabili, destinati alla nuova mensa di Librino.

Tra i gesti di generosità, va attenzionato quello di un cittadino che ha acquistato 250 colombe pasquali, metà delle quali saranno destinate ai detenuti del carcere di Piazza Lanza, e 20 uova di Pasqua da donare ai piccoli ospiti del Gruppo Appartamento per donne con minori in difficoltà economica ed ai bambini delle famiglie che frequentano abitualmente la mensa.

Ancora una volta i catanesi si sono dimostrati generosi con i più bisognosi – ha detto don Piero Galvano – a loro, come a tutti i volontari e agli operatori va il mio augurio di una serena Pasqua di resurrezione e speranza”.