Catania, marijuana nei jeans e nello zaino: guai per alcuni studenti di un liceo artistico

Catania, marijuana nei jeans e nello zaino: guai per alcuni studenti di un liceo artistico

CATANIA – Alcune dosi di marijuana, fiutate dal cane labrador di nome Ivan, del Nucleo Cinofili di Nicolosi, e scovate dai carabinieri della Stazione di piazza Dante, sono state trovate nello zaino di uno studente di 17 anni e nella tasca dei jeans di una ragazza di 18 anni, nonché un apparecchietto per triturare l’erba, custodito nella tasca di un altro studente maggiorenne.

Questo l’esito dei controlli rivolti agli studenti di un liceo artistico del capoluogo etneo svolti nell’ambito dei servizi mirati al contrasto dello spaccio e dell’uso di droghe all’interno e nei pressi degli istituti scolastici.

I controlli, avviati dall’inizio dell’anno scolastico in ambito provinciale, hanno come scopo preminente la salvaguardia della salute dei ragazzi, la maggior parte ancora in età minore.

L’attività dei carabinieri continua a registrare il plauso dei dirigenti scolatici, sia per l’aspetto riguardante la tutela della salute dei ragazzi, sia per la funzione educativa rivolta alle nuove generazioni tramite l’affermazione della legalità.