Catania, lunghe code tra Tondo Gioeni e Ognina: pioggia, un tamponamento e olio in circonvallazione

Catania, lunghe code tra Tondo Gioeni e Ognina: pioggia, un tamponamento e olio in circonvallazione

CATANIA – Cade la pioggia e il traffico si blocca. Si potrebbe utilizzare questa frase per descrivere le condizioni nella quali si presenta il tratto della circonvallazione di Catania che va dal Tondo Gioeni quasi fino a Ognina.

Sulla carreggiata in direzione di quest’ultimo quartiere, infatti, le auto sono bloccate e si sono formate delle code di un certa lunghezza, anche chilometrica, come del resto succede ogni volta che cade qualche goccia di pioggia in città.

Precisamente all’altezza del torna indietro compreso tra il Tondo Gioeni e lo svincolo di via Vincenzo Giuffrida, sempre in direzione Ognina, c’è stato un tamponamento tra auto. L’impatto però non avrebbe causato alcun ferito.

Più avanti, in corrispondenza di un altro torna indietro, quello che c’è prima di arrivare alla rotonda di Ognina, una quantità di olio sarebbe stata riversata sulla carreggiata creando non poche difficoltà alla circolazione.

Sul posto è stato immediato l’intervento dei tecnici della ditta che si occupa della sicurezza dell’ambiente in città per eliminare il liquido dalla sede stradale e ripristinare le normali condizioni di transitabilità dell’arteria.

Immagine di repertorio