Catania, lotta all’abusivismo nel centro storico: venditori scappano lasciando la merce in strada

Catania, lotta all’abusivismo nel centro storico: venditori scappano lasciando la merce in strada

CATANIA – Sono stati denunciati, da agenti della polizia municipale, nell’ambito di interventi mirati al controllo del territorio e contrasto all’abusivismo promossi dall’amministrazione comunale, 6 posteggiatori abusivi che operavano illecitamente nel centro storico, e in particolare nei pressi di via Garibaldi.

Nella stessa attività di prevenzione e repressione coordinata dal commissario Francesco Caccamo, su direttiva del comandante Stefano Sorbino, un locale aperto al pubblico è stato multato per disturbi causati dalla diffusione di musica oltre l’orario consentito, ai sensi della nuova normativa sulla sicurezza urbana.



Nello stesso controllo sono stati anche elevati 3 verbali di contravvenzione ad altrettanti locali che occupavano illegittimamente spazi di suolo pubblico.

Interventi di controllo annonario sono stati eseguiti anche in piazza Stesicoro, con l’irrogazione di verbali di contravvenzione per vendita abusiva nel centro storico. Due di questi venditori sono fuggiti abbandonando la merce, oltre 9mila pezzi complessivamente, che sono stati immediatamente sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.