Cronaca

Catania, litigio tra minorenni finisce a coltellate in via Bonanno: arrestati i ragazzini, la vittima colpita con pugni e fendenti

CATANIA – In esito ad indagini coordinate dalla Procura distrettuale di Catania e dalla Procura per i minorenni di Catania, la Polizia di Stato ha dato esecuzione alle ordinanze applicative della misura di custodia cautelare in carcere e in istituto penale minorile, emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari, a carico di Gabriele Di Benedetto, 19enne, e C.S., 15enne, ritenuti responsabili, in concorso tra loro e di altro soggetto nei cui confronti si è già proceduto, di tentato omicidio aggravato

I provvedimenti restrittivi accolgono gli esiti complessivi di un’indagine eseguita dalla Squadra Mobile – Sezioni Reati contro la Persona – avviata la sera del decorso 6 gennaio a seguito del ferimento mediante accoltellamento, avvenuto in via Bonanno, del minore M.G. L. A

In tale occasione la vittima, dopo avere avuto un litigio con il minore non imputabile C. J. B., veniva minacciata e costretta da un gruppo composto da una decina di ragazzi a recarsi in un luogo appartato, sito nella predetta via, dove veniva aggredita e quindi colpita con due fendenti al braccio e alla spalla dal minore S. S. M., il quale nell’immediatezza è stato arrestato in flagranza di reato. 

La successiva attività investigativa ha consentito di individuare tutti gli appartenenti alla suddetta spedizione punitiva nonché di acquisire inequivocabili gravi indizi di colpevolezza nei confronti di Gabriele Di Benedetto, il quale dava indicazioni al gruppo di correi, spalleggiando ed agevolando l’azione criminosa, e di C.S., fratello del predetto C. J. B., il quale colpiva la vittima con dei pugni al volto e la spintonava facendola rovinare a terra dove veniva accoltellata. 

Espletate le formalità di rito, i due indagati sono stati rinchiusi negli Istituti di pena designati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Immagine di repertorio

Redazione

Post recenti

  • Incidente

Incidente mortale sulla tangenziale di Messina, vittima un motociclista

MESSINA - Prosegue la scia di sangue sulle strade siciliane, con un incidente mortale avvenuto…

5 minuti fa
  • Cronaca

Maxi frode sui finanziamenti in banca, sequestrati 1,4 milioni a Catania

CATANIA - Maxi sequestro a Catania nei confronti di 15 soggetti, accusati di frode sui…

41 minuti fa
  • Cronaca

Trapani, nei guai tre ristoratori per impiego di lavoratori “in nero”

TRAPANI - Finiscono nei guai a Trapani tre ristoratori per aver impiegato complessivamente 17 lavoratori…

45 minuti fa
  • Cronaca

Trasferta “sfortunata” da Trecastagni a Catania, in manette pusher recidivo

CATANIA - La trasferta di un pusher di 22 anni, da Trecastagni a Catania, è…

1 ora fa
  • Incidente

“Ciao Giorgione…”, chi è la vittima dell’incidente in via Zia Lisa

CATANIA - È Giorgio Schiavo l'uomo morto lunedì sera in un incidente in via Zia Lisa, a…

1 ora fa
  • Cronaca

Nascondeva la droga in camera da letto, arrestato 53enne a Gela

GELA - La Polizia di Stato a Gela ha arrestato un pregiudicato 53enne, in flagranza…

2 ore fa