CATANIA – I Falchi della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Catania hanno arrestato Gabriele Trovato, 25 anni, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. L’attività d’indagine è scaturita dall’acuirsi del fenomeno dei reati predatori che ha coinvolto il capoluogo etneo nei mesi di settembre e ottobre.
L’analisi dei sistemi di videosorveglianza, assieme alla copertura capillare del territorio, ha permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 25enne in merito a sei episodi di scippi e di furti aggravati nei confronti di donne tra il 18 e il 28 settembre di quest’anno. In alcune circostanze le vittime hanno anche riportato serie lesioni personali.
Il quadro indiziario è stato condiviso dalla locale Procura della Repubblica ed è scaturito nel provvedimento restrittivo. Parte della refurtiva sottratta. come borse e documenti personali, è stata recuperata all’interno dell’abitazione di Trovato a seguito di una perquisizione domiciliare.
Deve segnalarsi, inoltre, come il 25enne sia stato arrestato in flagranza di reato sempre dallo stesso personale per un furto con strappo compiuto assieme a un complice nei primi giorni del mese di ottobre.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…