Catania, le donne erano le vittime “preferite” dei suoi scippi e furti: arrestato Gabriele Trovato

Catania, le donne erano le vittime “preferite” dei suoi scippi e furti: arrestato Gabriele Trovato

CATANIA – I Falchi della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Catania hanno arrestato Gabriele Trovato, 25 anni, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. L’attività d’indagine è scaturita dall’acuirsi del fenomeno dei reati predatori che ha coinvolto il capoluogo etneo nei mesi di settembre e ottobre.

L’analisi dei sistemi di videosorveglianza, assieme alla copertura capillare del territorio, ha permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 25enne in merito a sei episodi di scippi e di furti aggravati nei confronti di donne tra il 18 e il 28 settembre di quest’anno. In alcune circostanze le vittime hanno anche riportato serie lesioni personali.

Il quadro indiziario è stato condiviso dalla locale Procura della Repubblica ed è scaturito nel provvedimento restrittivo. Parte della refurtiva sottratta. come borse e documenti personali, è stata recuperata allinterno dellabitazione di Trovato a seguito di una perquisizione domiciliare.

Deve segnalarsi, inoltre, come il 25enne sia stato arrestato in flagranza di reato sempre dallo stesso personale per un furto con strappo compiuto assieme a un complice nei primi giorni del mese di ottobre.

Immagine di repertorio