CATANIA – Controlli nelle attività commerciali di Catania, dove gli agenti hanno scovato ben 78 lavoratori impiegati in nero e altri 27 pagati in maniera irregolare.
Nello specifico, 78 lavoratori – l’equivalente di circa il 75% dei soggetti irregolari – sono risultati prestare la propria opera totalmente in nero, mentre le restanti posizioni hanno riguardato impiegati dipendenti che, benché regolarmente assunti, venivano retribuiti mediante pagamenti in contanti, in violazione a quanto disposto dalla Legge di Bilancio 2018 che prevede la tracciabilità delle retribuzioni.
Oltre alle salatissime multe, nei confronti di 23 esercizi commerciali, agricoli e del turismo, è stata avanzata la proposta della sospensione dell’attività imprenditoriale.
Durante i controlli, sette operai di nazionalità extracomunitaria, sono risultati essere sprovvisti del regolare permesso di soggiorno e, conseguentemente, sono stati sottoposti a fermo per identificazione. Identificazione da cui è emersa una posizione di clandestinità dei soggetti, portando alla segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…
PALERMO - Nel mese di ottobre, la Polizia Municipale di Palermo ha intensificato le attività…
ACIREALE - Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania…
PALERMO - I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, nel corso…
CATANIA - Il sindacato CISAL Terziario di Catania manifesta forte preoccupazione per lo stallo nella…
PIAZZA ARMERINA - Prima di lasciare la scuola e farsi venire a prendere dai genitori,…