CATANIA – I poliziotti del Commissariato sezionale Borgo Ognina hanno indagato in stato di libertà un 36enne per aver lasciato i due figli minori, rispettivamente di due e quattro anni, chiusi all’interno della propria auto, lasciata parcheggiata sotto il sole sulla pubblica via.
Ad allertare il personale del Commissariato sono stati alcuni passanti, attirati dal pianto disperato dei due bambini, impauriti per essere stati lasciati da soli all’interno auto chiusa a chiave.
I poliziotti, raggiunta l’auto, approfittando del fatto che un finestrino non fosse completamente chiuso, sono riusciti con non poche difficoltà ad azionare lo sbloccaggio della sicura, mettendo in sicurezza i due minori che sono stati tranquillizzati e condotti all’interno del Commissariato dove sono stati rifocillati con acqua e biscotti.
È stato quindi rintracciato il padre, il quale ha dichiarato agli agenti di aver lasciato i figli da soli in auto per recarsi in un negozio di telefonia mobile per la stipula di un contratto telefonico.
Pertanto, i poliziotti hanno proceduto ad indagare il padre per il reato di abbandono di minori.
Fonte foto il fatto quotidiano
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…