Catania, l’appello del Comitato Vulcania di rimuovere l’auto andata in fiamme e lasciata in via Carducci

Catania, l’appello del Comitato Vulcania di rimuovere l’auto andata in fiamme e lasciata in via Carducci

CATANIA – Il Comitato cittadino Vulcania chiede l’immediata rimozione del mezzo che, qualche giorno fa, è andato in fiamme, lasciando i resti della carreggiata ancora in strada. Il sopralluogo eseguito dal Comitato fa parte di un’attività più ampia, dedita al monitoraggio degli aspetti di decoro e degrado urbano dentro il quartiere Borgo-Sanzio.

L’appello del Comitato Vulcania

L’evento è accaduto giorni fa, in via Giosuè Carducci all’altezza del numero civico 3, dove un’auto posteggiata è stata vittima di un incendio. A distanza di venti giorni, però, il veicolo si trova ancora lì, bruciato e abbandonato. Ciò contribuisce così a creare un senso di degrado e allarme sociale, oltre che un serio rischio per la salute pubblica.

Il Comitato Vulcania invita così le autorità competenti a intervenire, ponendo come obiettivo quello di ridare dignità al quartiere catanese e risolvendo questa situazione indecorosa. Si tratta infatti di un intervento di bonifica ambientale quanto mai necessario, da programmare tempestivamente in vista dei possibili problemi di salute pubblica che potrebbero concorrere in futuro.

comitato cittadino vulcania