Catania, la rapina in un negozio e la fuga di un malvivente ricercato dopo un colpo fallito

Catania, la rapina in un negozio e la fuga di un malvivente ricercato dopo un colpo fallito

CATANIA – Lavoro quasi completo per le Autorità catanesi che hanno fermato solo uno dei due rapinatori, sorpresi a “lavorare” in un negozio di via Oliveto Scammacca. L’arrestato, un 28enne pregiudicato, è stato rinchiuso in carcere mentre proseguono le indagini per scovare l’altro attore della rapina.

Rapina in via Oliveto Scammacca

Segnalata la rapina alla linea del 112, una Volante del Commissariato Borgo Ognina si è diretta verso il punto vendita. Entrati all’interno del negozio, gli agenti hanno individuato e fermato uno dei rapinatori, bloccato all’interno del negozio da alcuni clienti prima che riuscisse a fuggire insieme al complice.

Complice che è invece riuscito a fuggire all’occhio della legge in sella ad uno scooter.

I ritrovamenti

Sul pavimento del negozio sono state rinvenute una pistola a salve, modello 92 priva di tappo rosso e un casco integrale utilizzato dai malviventi. È stato sequestrato, inoltre, un borsone contenente una decina di cellulari e un orologio digitale, per un valore di circa 14mila euro.

L’arresto e il continuo delle indagini

Restituita tutta la merce al proprietario, per il 28enne si sono aperte le porte di Piazza Lanza, nell’attesa di rintracciare il secondo rapinatore ancora in fuga.