CATANIA – Rinviata al prossimo 27 settembre l’udienza del processo sulla morte di Nicole Di Pietro, nata nella clinica Gibiino di Catania e deceduta alcune ore dopo mentre si trovava su un’ambulanza diretta all’ospedale di Ragusa il 12 febbraio 2015.
A deciderlo è stata la prima sezione del Tribunale monocratico di Catania, dopo che i tre esperti incaricati di eseguire una perizia hanno fatto sapere di non avere ancora terminato il loro compito.
Gli imputati nel processo sono: la ginecologa Maria Ausilia Palermo, il neonatologo Antonio Di Pasquale, e l’anestesista Giovanni Gibiino. I 3 sono indagati per omicidio colposo. È accusata di false attestazioni, invece, l’ostetrica Valentina Spanò.
Le parti civili ammesse al procedimento sono 8: si tratta dei genitori, dei nonni materni e paterni, dell’Assessorato regionale alla Sanità e la casa di cura.
I legali dei familiari di Nicole, hanno citato in giudizio la clinica, così la casa di cura, è presente sia come parte lesa, sia come parte civile.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…