Catania, la movida non si arrende in via Gemmellaro: poche mascherine e tanti assembramenti – LA TESTIMONIANZA

Catania, la movida non si arrende in via Gemmellaro: poche mascherine e tanti assembramenti – LA TESTIMONIANZA

CATANIA – Tensioni e disordini a Catania dove la movida non si lascia intimorire dai provvedimenti anti-Covid. A tal proposito arrivano alla nostra redazione nuove segnalazioni riguardanti via Gemmellaro.

Quest’ultimo è uno dei luoghi maggiormente frequentati dai giovani che non rinunciano alle uscite, ignorando anche le restrizioni. Nei giorni scorsi i riflettori sono stati puntati proprio su questa zona del centro storico catanese, dove si sono verificate ben due risse che hanno portato alla denuncia di otto persone tra cui anche minori.

Assembramenti, balli e violazioni del coprifuoco sembrano essere scenari che ormai si ripetono con frequenza nonostante l’intervento delle forze di polizia. L’ultima testimonianza giunge alla nostra redazione da una lettrice che ci racconta quanto accaduto lo scorso sabato nello stesso luogo.

Nonostante il divieto di permanenza e stazionamento dalle ore 18 alle 5, le immagini riprese alle ore 21 circa in via Gemmellaro dall’utente mostrano la strada piena di gente. Molti dei soggetti presenti non hanno le mascherine o le indossano mettendole sotto il mento, peraltro non tenendo conto delle distanze interpersonali. C’è chi beve qualche cocktail e chi ne approfitta per una bella chiacchierata, anche di gruppo.