CATANIA – Importanti novità nell’area interessata al sistema di raccolta differenziata porta a porta, ora gestito dalla Dusty e non più dagli operatori comunali. Dal lunedì della prossima settimana, dopo i primi giorni di prova e di “rodaggio” del nuovo servizio, gli operatori del gestore lasceranno sul posto i rifiuti che non sono stati correttamente conferiti, per evidenziare a chi ha sbagliato che può far meglio, esattamente come gli altri.
Ricordiamo che i punti comunali di raccolta dei rifiuti, che vanno considerati come una risorsa, al momento sono due: in viale Tirreno, zona San Giovanni Galermo, e in via Maria Gianni in zona Picanello, con i seguenti orari di conferimento: dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12,30 e dalle ore 14 alle 19. Domenica dalle ore 9 alle 12,30.
Per informazioni, segnalazioni, consigli, reclami e ritiri gratuiti di rifiuti ingombranti e di apparecchiature elettriche e elettroniche e suggerimenti sul servizio stesso sono attivi due numeri verdi: il primo, 8009131155, gratuito se chiamato da rete fissa in Italia, e il secondo, 0956141491, se chiamate con i cellulari o dall’estero.
Potrà inoltre essere consultato il sito del gestore: www.catania.dusty.it o scaricare l’app Dusty nel proprio smartphone. È anche attivo per eventuali segnalazioni un numero WhatsApp 351 2152778.
Si rammenta anche che il servizio di raccolta porta a porta sarà attivo per tutti e sette i giorni della settimana con il seguente calendario:
Pannolini e pannoloni devono essere esposti in sacchetti separati e posti accanto il rifiuto differenziato della giornata. Le ore di conferimento sono fissate dalle ore 20 alle 22,30 del giorno precedente a quello della raccolta.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…