Catania, Klm e Air France riattiveranno i collegamenti con Amsterdam e Parigi Charles De Gaulle

Catania, Klm e Air France riattiveranno i collegamenti con Amsterdam e Parigi Charles De Gaulle

CATANIA – Dopo aver ripreso, nelle scorse settimane, i primi collegamenti con l’Italia, Klm riattiverà il collegamento CataniaAmsterdam a partire dal 19 giugno, e Air France il collegamento CataniaParigi Charles de Gaulle a partire dal 4 luglio.


Sia Air France che Klm aumenteranno gradualmente le frequenze: entro la fine di luglio Air France collegherà tutti i giorni l’aeroporto di Catania Fontanarossa a quello di Parigi Charles de Gaulle, mentre Klm, sempre entro la fine di luglio, opererà 4 voli settimanali alla volta di Amsterdam. La rete europea è studiata in modo tale che il maggior numero possibile di voli si colleghi alla rete intercontinentale del gruppo Air France-Klm.


Ritornare a volare a Catania è per noi motivo di grande orgoglio e conferma l’importanza della Sicilia e del mercato italiano per il gruppo Air FranceKlm. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire in vista della stagione turistica” dichiara Stefan Vanovermeir, Direttore Generale Air France-Klm East Mediterranean.

“Siamo soddisfatti per la ripresa dei voli da parte di Klm e di Air France, per la riattivazione dei collegamenti da Catania verso Amsterdam e Parigi – commenta l’amministratore delegato Sac, Nico Torrisi. Il ritorno di due così importanti compagnie aeree, insieme alle altre che, nel mese di luglio, riattiveranno i collegamenti, ci dà fiducia nella ripresa del comparto aereo, che ha molto sofferto il lockdown e che sono certo riprenderà vigore”.

Queste sono le misure sanitarie adottate: mascherina obbligatoria, igienizzazione dei sedili e di tutte le superfici all’interno dell’aeromobile, ricambio dell’aria ogni 3 minuti tramite sistema di filtraggio dell’aria costituito da filtri anti particolato Hepa, identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie, in grado di rimuovere più del 99% dei contaminanti virali e batterici; misure sanitarie adottate da Air France a questo link; misure sanitarie adottate da Klm a questo link

In caso di cancellazione del volo le misure commerciali, disponibili sul sito airfrance.it e klm.it, consentono ai clienti di posticipare il viaggio gratuitamente o di annullarlo, richiedendo un bonus o il rimborso del biglietto.