CATANIA – Un ispettore del reparto commerciale della Polizia Municipale è rimasto ferito con una prognosi di 30 giorni e un dito fratturato, nel corso di una colluttazione avvenuta questa mattina in via Santa Maria del Rosario, nei pressi di piazza Università, con un cittadino in stato di alterazione psichica che disturbava la quiete pubblica sdraiato in strada.
Ai tentativi dell’agente di polizia e dei colleghi di reparto di trasportarlo in ospedale con un’ambulanza, l’individuo, con un passato di uso di sostanze stupefacenti e alcool, ha aggredito i vigili urbani con calci e pugni.
Sedato e condotto in ospedale l’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica; per l’ispettore I.L. invece le medicazioni del caso e gli incoraggiamenti dei colleghi del reparto guidato da Francesco Caccamo che sono andati a trovarlo nel pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele.
Altri agenti della polizia commerciale inoltre, sempre stamattina, nel corso di un controllo di antiabusivismo e contraffazione in piazza Carlo Alberto hanno sequestrato prodotti contraffatti di note marche di prodotti di abbigliamento e accessori.
CATANIA - "Alea iacta est", il dado è tratto: la battaglia a suon di rock’n’roll…
PALERMO - Il Palermo torna da Cosenza con il bottino pieno. 0 a 3 il…
SCICLI - Un uomo è stato arrestato a Scicli, in provincia di Ragusa, con l’accusa…
SICILIA - Le prove Invalsi 2025 sono ormai alle porte: a partire dal 3 marzo fino…
CATANIA - Le telecamere del sistema di sorveglianza dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio…
CATANIA - Dalle prime ore di questa mattina, il Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) dei Carabinieri,…