CATANIA – Si terrà questa mattina alle 11 la manifestazione promossa da Mirko Giacone. I cittadini si incontreranno nella zona di Cibali, di fronte la scuola Meucci.
I motivi che spingono il giovane rappresentante a scendere in piazza è la costruzione dell’ennesimo supermercato nella zona di Cibali. I lavori sarebbero già iniziati e starebbero proseguendo a velocità spedita.
“Per l’ennesima volta gli interessi economici vengono messi davanti a quelli dei cittadini“. Stando alle parole di Giacone, nella via dove verrà inaugurato il nuovo supermercato, sono presenti già numerose attività commerciali minori e, una struttura destinata alla grande distribuzione, causerebbe dei problemi ai piccoli commercianti.
Inoltre, la manifestazione punta anche a risparmiare un’area di 4mila metri quadrati che potrebbero essere sfruttati in maniera differente e più utile per la cittadinanza e non solo per gli abitanti del quartiere. Cibali non ha bisogno dell’ennesimo supermercato, ma di uno spazio verde, destinato alla fruizione da parte delle persone.
La cementificazione aggressiva di una zona già ricca di edifici e priva di spazi destinati allo svago non serve a nessuno. Le parole del vicepresidente sono in linea con una politica di scala più grande che sta ponendo sempre una maggiore attenzione all’ambiente.
Un altro aspetto importante è la presenza di una palma storica all’interno del terreno che presto verrà edificato del tutto. “Barbara” è questo il nome del grande albero, va protetta e salvaguardata. “I lavori sono già iniziati e proseguono molto velocemente, se continuano così già a dicembre sarà presente l’ennesimo supermercato della zona“.
Fonte foto Facebook