Catania, intera palazzina di via Palermo “rubava” luce: denunciate 4 persone

CATANIA – Nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato Librino sono entrati in azione in via Palermo a Catania, dove hanno eseguito una serie di controlli per fronteggiare l’illegalità diffusa. Assieme ai poliziotti del commissariato, hanno partecipato alle operazioni le squadre dei Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che hanno supportato l’intervento con i cani antidroga.

Nel corso dei controlli è emerso che unintera palazzina, composta da quattro appartamenti, era illegalmente allacciata alla rete elettrica, in maniera del tutto inusuale: in questo caso, infatti, non si è verificato il furto d’energia ottenuto bypassando il contatore, in quanto i poliziotti hanno verificato che i contatori elettrici mancavano del tutto. Un prelievo illecito che concretizza il reato di furto aggravato per il quale, quindi, tutti i responsabili, la 44enne A.F., la 24enne C.M.M., la 75enne G.C.R. e il 47enne C.R., sono stati denunciati per la violazione degli articoli 624 e 625 del codice penale.

Ma non è tutto. Visto il grave stato di illegalità riscontrato nell’edificio, nel corso degli accertamenti i poliziotti hanno approfondito le indagini, venendo a capo di una ulteriore serie di reati, per lo più finalizzati all’indebita percezione di sussidi pubblici e per i quali sono in corso approfondimenti e comunicazioni da parte della Polizia giudiziaria.

Inoltre, durante le operazioni di polizia sono state eseguite 2 perquisizioni domiciliari ed è stato segnalato alla Prefettura un tossicodipendente al quale è stato sequestrato amministrativamente lo stupefacente. Dell’intera attività svolta e per quanto di competenza, saranno informati Guardia di Finanza, Inps, Ufficio delle Entrate, Polizia locale, ciò anche al fine di determinare la decadenza dai benefici pubblici non dovuti.

Redazione

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…

3 ore fa
  • Cronaca

Studente delle medie aggredisce la preside e la manda in ospedale

NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…

3 ore fa
  • Cronaca

Servizio idrico nel Catanese: da Scalia e Lo Schiavo preoccupazione e richiesta di confronto

CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…

3 ore fa
  • Cronaca

Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…

4 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

4 ore fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

4 ore fa