CATANIA – Un uomo di 55 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Catania per aver perseguitato la sua ex convivente, che era 20 anni più giovane di lui. L’uomo la minacciava di divulgare video intimi se non avesse ripreso la relazione che la ragazza aveva interrotto dopo 13 anni, di cui due di convivenza.
Le indagini sono state avviate in seguito alla denuncia della giovane. I militari dell’Arma hanno fermato l’uomo mentre cercava di intercettare la sua ex per strada, nella centrale Via Gabriele D’Annunzio, insultandola e denigrandola ad alta voce, e mostrando ai passanti i video intimi presenti nel suo cellulare. Nel frattempo, la giovane si era rifugiata all’interno di un condominio.
La ragazza aveva deciso di lasciare l’uomo a causa delle continue azioni di demolizione psicologica che lui aveva perpetrato nei suoi confronti, costringendola a intraprendere un percorso terapeutico psicologico.
I militari hanno sequestrato il telefono e hanno condotto il 55enne in carcere, dove è rimasto detenuto anche dopo l’udienza di convalida.