CATANIA – “Come III circoscrizione siamo entusiasti di questa iniziativa portata avanti dal comune di Catania e soprattutto dal presidente della commissione comunale alla Sanità Sara Pattinato. Un progetto, altamente lodevole, che ha permesso l’installazione di defibrillatori in molte attività commerciali del capoluogo etneo”.
Sono queste le parole del Presidente di “Borgo-Sanzio”, Paolo Ferrara, che aggiunge “dopo l’installazione nella fiera di piazza Carlo Alberto, un nuovo defibrillatore è stato installato nel chiosco di piazza Cavour, cuore del nostro territorio. A questo proposito desidero ringraziare il proprietario della suddetta attività commerciale per l’alto senso civico e la piena disponibilità dimostrata”.
A completare il progetto il corso gratuito di primo soccorso e utilizzo del defibrillatore promosso dalla Commissione consiliare Sanità e organizzato dall’associazione “La Forza di Christian” su iniziativa dei genitori di Christian, Elvira Salerno e Davide Blandini.
Il corso è stato rivolto a tredici operatori commerciali di Catania, tra cui proprio quelli presenti in piazza Cavour, che hanno in custodia nei sei municipi i defibrillatori installati dal Comune.
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Voleva far saltare in aria la…
PALERMO - Nel contesto delle attività di controllo sui reati nel settore della ristorazione, i…
GIARRE - Prosegue senza sosta l’attività di controllo sulla presenza di rifiuti non conformi all’interno…
AGRIGENTO - La gara per i lavori di consolidamento della zona sud-ovest del centro abitato…
SANTA TERESA DI RIVA - I fatti risalgono al 13 ottobre scorso, durante la partita…
LICATA - Nella zona della foce del fiume Salso, nel territorio di Licata (Agrigento), sono…