CATANIA – Nel corso della scorsa notte, personale delle Volanti ha denunciato in stato di libertà due uomini, rispettivamente, per resistenza a pubblico ufficiale e per tentato furto aggravato.
Nello specifico, un uomo, sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, in transito in una strada del quartiere San Cristoforo, a bordo di un’autovettura tentava di eludere il controllo della polizia accelerando l’andatura. Ne scaturiva così un inseguimento per le strade del quartiere che si concludeva quando l’auto del fuggitivo si è fermata per un problema al motore.
Pertanto, l’uomo, 40enne, è stato denunciato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionato in via amministrativa per diverse violazioni al Codice della Strada.
In oltre è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato un pregiudicato, 53enne, bloccato dai poliziotti mentre stava smontando le ruote di un’utilitaria parcheggiata a San Cristoforo.
L’uomo aveva già rubato le quattro coppette copri bulloni, che aveva nascosto all’interno delle tasche del giubbotto.
Al contempo è stato rintracciato il proprietario del veicolo che, in sede di formalizzazione della denuncia ha ricevuto quanto di sua proprietà.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…