CATANIA – Danni a causa delle infiltrazioni d’acqua nelle coperture del Tribunale di Catania. Compromessi molti fascicoli di processi degli anni scorsi, alcuni tra l’altro sono anche ricoperti da muffe. La Corte d’appello ha avviato la ricostituzione di essi chiedendo gli atti agli avvocati.
Dopo l’emissione di decreti di “surrogazione di copie agli originali mancanti“, così come previsto dall’articolo 112 del codice di procedura penale, 44 fascicoli sono già stati ricostruiti e la Corte d’appello ritiene che presto lo saranno tutti. Nel caso fosse impossibile, il procedimento dovrà essere “ripetuto”.
I danneggiamenti di pratiche e fascicoli sono dovuti alle infiltrazioni d’acqua provocate dalla forte pioggia degli anni scorsi. Addirittura, nell’ottobre del 2022 venne giù il soffitto di uno degli uffici del Giudice per le indagini preliminari, sempre al Palazzo di Giustizia. Il crollo avvenne nella notte, fortunatamente non facendo registrare feriti, poiché l’ufficio era chiuso e il personale non era presente.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…