CATANIA – Nell’ambito di mirate attività di indagine coordinate dalla Procura della Repubblica etnea, i Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno eseguito un’ordinanza con cui il Giudice per le indagini preliminari del locale Tribunale ha disposto misure cautelari reali nei confronti del dottore commercialista Massimiliano Longo, sottoposto a indagine per appropriazione indebita aggravata e autoriciclaggio.
Gli approfondimenti svolti dalle unità specializzate del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Catania, hanno evidenziato, nell’attuale fase del procedimento in cui non si è pienamente realizzato il contraddittorio con la parte, che Longo, in qualità di socio e rappresentante legale dell’associazione tra professionisti FLA Floresta Longo e Associati, con sede a Catania, avendo piena disponibilità dei conti correnti in ragione dell’incarico di gestione contabile della medesima associazione, avrebbe effettuato, nell’arco di un triennio, molteplici bonifici a proprio favore per importi sensibilmente superiori alla quota di partecipazione agli utili pattuita tra i soci, appropriandosi indebitamente di oltre un milione e quattrocentomila euro.
É stato, inoltre, appurato che l’indagato avrebbe reimpiegato gran parte delle somme illecitamente apprese, per un importo di circa un milione di euro, in attività economiche e imprenditoriali mediante:
In esito alle investigazioni del Nucleo PEF di Catania, dirette dalla Procura etnea:
#TgFlash Edizione del 14 marzo 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Taormina, aggredisce il medico tentando…
CATANIA - Anche nella provincia etnea sono in aumento i casi di sifilide e più in…
SICILIA - Il 10eLotto sorride alla Sicilia con due importanti vincite registrate nel concorso di…
PALERMO - Il maltempo torna a farsi sentire su Palermo con l’arrivo di forti raffiche…
CATANIA - Il Nas di Catania, nell'ambito di mirati servizi di controllo, finalizzati a garantire…
CATANIA - È finito ai domiciliari un 25enne straniero per detenzione di stupefacenti ai fini di…