Catania, incontro tra direzione aziendale e RSU: tra le questioni i livelli assistenziali per l’utenza

Catania, incontro tra direzione aziendale e RSU: tra le questioni i livelli assistenziali per l’utenza

CATANIA – A Catania un incontro per verificare la linea di dialogo fra Direzione Aziendale e RSU e condividere, in linea con quanto già realizzato, un percorso di miglioramento delle condizioni lavorative professionali e dei livelli assistenziali per l’utenza.

Questi i temi al centro dell’incontro di oggi, nei locali della Direzione dell’Asp di Catania, fra il direttore amministrativo, dottor Giuseppe Di Bella, e una delegazione della RSU, su mandato dell’assemblea, composta dal presidente Vincenzo Maggiore e dal segretario Nuccio Rizzo. Presente all’incontro il direttore dell’UOC Risorse Umane, dottor Santo Messina.

Fra le questioni affrontate, su richiesta della RSU: la mappatura degli incarichi di funzione e l’avvio delle relative procedure selettive; la rideterminazione della Dotazione organica; l’avvio delle procedure concorsuali della dirigenza delle Professioni sanitarie; l’iter per una nuova progressione economica orizzontale; la sottoscrizione definitiva del Contratto Integrativo Aziendale; pagamento incentivazione 2020.

Siamo soddisfatti dell’incontro di questa mattina, ha detto il presidente Maggiore.Abbiamo consegnato un documento di sintesi per la puntuale individuazione dei problemi da trattare e abbiamo avuto modo di verificare la disponibilità della Direzione dell’Asp a continuare speditamente nel percorso intrapreso.

Il direttore amministrativo ha annunciato l’imminente convocazione della Commissione paritetica per dare seguito alle problematiche sopra esposte. “Un momento di confronto costruttivo su questioni di rilievo per i lavoratori dell’Azienda – ha detto il dottor Di Bella – e su cui si è espresso l’intendimento di realizzare a breve concrete iniziative.