CATANIA – Collaborazione continua, controlli e verifiche dei principali punti di raccolta del III Municipio, a Catania, in caso di calamità naturali.
Questi e molti altri sono stati i temi al centro della conferenza dei servizi tra il consiglio di Borgo-Sanzio e il Gruppo Volontari Italia.
Un appuntamento fortemente voluto dal presidente del III Municipio, Paolo Ferrara: “Abbiamo trattato argomenti di grande importanza per il nostro territorio, accanto a questioni riguardanti l’individuazione di nuove aree di raccolta in caso di terremoto. Ci siamo concentrati sulla programmazione per la manifestazione ‘La Befana a Vulcania’ prevista per il prossimo 6 gennaio”.
Un evento che attirerà centinaia di famiglie da tutta la circoscrizione. La parola d’ordine, quindi, diventa sicurezza e valorizzazione delle risorse del territorio.
Un impegno che i componenti del Gruppo Volontari Italia hanno preso e che, in collaborazione con il III Municipio, porterà il Lavatoio di Cibali a essere fruibile per la cittadinanza il prossimo lunedì 16 dicembre, con l’apertura ufficiale, e successivamente ogni sabato mattina.
Si tratta di uno dei più importanti simboli del territorio che, a breve, ospiterà una mostra di presepi natalizi in linea con questo particolare periodo dell’anno.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…