CATANIA – Oggi, martedì 25 febbraio 2025, a partire dalle ore 16, l’auditorium di Palazzo dei Chierici, in Piazza Duomo, ospiterà un nuovo incontro di verifica e approfondimento sulle proposte e i progetti avanzati dagli attori istituzionali, dal terzo settore, dalle numerose organizzazioni sociali e di base, dagli istituti scolastici e dalle parrocchie.
L’obiettivo è definire, nei tempi previsti dal Decreto Legge 61/2024, il piano di interventi per affrontare le situazioni di particolare emergenza nel quartiere San Cristoforo, grazie ai fondi stanziati per diverse città, tra cui Catania.
All’incontro sono stati invitati a partecipare anche il Prefetto di Catania e il Presidente del Tribunale per i Minorenni.
L’iniziativa segue il confronto plenario svoltosi mercoledì 22 gennaio presso l’oratorio Salesiano di Santa Maria delle Salette, dove è stata avviata l’elaborazione di una piattaforma condivisa di idee e progetti da sottoporre al Commissario Straordinario di Governo, con l’obiettivo di realizzare interventi concreti per il quartiere.
#TgFlash del 18 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio…
Ad oggi, la navigazione sul web è diventata una parte essenziale della nostra quotidianità; grandi…
SCORDIA - Incidente sul lavoro a Scordia (Catania). A perdere la vita è il titolare di…
CATANIA - Un’iniziativa dal cuore grande ha preso vita nei giorni scorsi all’interno dell’Istituto Comprensivo…
PALERMO - Il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa ha disposto un'ordinanza di divieto di…
Il fine settimana in arrivo si cercherà l'equilibrio in mezzo al caos, affrontando però qualche…