Catania, incidenti e feriti tra i portalettere delle Poste: tutta colpa delle buche

Catania, incidenti e feriti tra i portalettere delle Poste: tutta colpa delle buche

CATANIA La Ugl Comunicazioni ha recentemente denunciato problemi riguardanti le condizioni delle strade a Catania e i disagi che questi stanno causando ai portalettere di Poste Italiane. Secondo la denuncia, le buche stanno provocando incidenti con feriti e forature alle auto, creando problemi per i lavoratori.

La situazione è descritta come simile a un “bollettino di guerra” e la Ugl Comunicazioni chiede all’azienda di fare di più per tutelare i dipendenti. Gli incidenti sulle strade possono essere pericolosi per i lavoratori e rappresentare una minaccia per la loro sicurezza.

Inoltre, le forature alle auto possono rendere difficile o impossibile la consegna della posta.

Questa denuncia evidenzia la necessità di garantire condizioni di lavoro sicure per i dipendenti di Poste Italiane, non solo per quanto riguarda la guida sulle strade, ma anche per altri aspetti del lavoro come la prevenzione di furti e aggressioni.

L’azienda deve fare il possibile per garantire la sicurezza dei suoi dipendenti, fornendo formazione e supporto adeguati e attuando politiche di prevenzione dei rischi.

Inoltre, è importante che le autorità locali si impegnino a mantenere le strade in buone condizioni, in modo da prevenire incidenti e disagi per i lavoratori e per tutti i cittadini. La manutenzione delle strade è un compito fondamentale per garantire la sicurezza e la funzionalità delle infrastrutture pubbliche.

Di chi è la colpa?

Molti insinuano che la recente tempesta che ha colpito anche la città di Catania, ha provocato diversi problemi a causa dei danni alla viabilità, tra cui numerose buche che hanno causato incidenti, alcuni dei quali hanno coinvolto i portalettere e i dipendenti di Poste Italiane.

Secondo quanto riferito dal segretario provinciale Simone Summa della federazione Ugl Comunicazioni, alcuni lavoratori sono stati feriti o hanno subìto danni ai veicoli a causa delle buche presenti nelle strade e alcuni sono stati trasportati in ospedale con prognosi di diversi giorni.

Inoltre, i mezzi hanno subìto diverse forature. La Ugl Comunicazioni esprime la massima solidarietà a questi lavoratori e chiede all’azienda di intervenire per tutelare la sicurezza dei propri dipendenti che operano su strada, sollecitando gli enti competenti ad effettuare le necessarie manutenzioni per prevenire ulteriori problemi. Il lavoro di consegna della posta, porta a porta, è già di per sé impegnativo e stressante, e i rischi associati alla viabilità e alle condizioni delle strade peggiorano ulteriormente la situazione.

La Ugl Comunicazioni monitorerà la situazione e non farà sconti a nessuno riguardo alle responsabilità in materia di sicurezza dei dipendenti che svolgono attività esterna. Si attende una pronta risposta da parte dell’azienda per salvaguardare l’incolumità dei propri dipendenti.