Catania, incidente mortale al viale Africa: oggi l’ultimo saluto alla 30enne Federica Wagner

Catania, incidente mortale al viale Africa: oggi l’ultimo saluto alla 30enne Federica Wagner

CATANIA – Oggi, 23 agosto, alle ore 17 nella chiesa Madre Santa Maria Ss della Pace di Tremestieri Etneo, in provincia di Catania, si celebrerà il funerale della giovane Federica Wagner, vittima dell’incidente mortale verificatosi a Catania in viale Africa.

Per la giornata il sindaco Santi Rando ha disposto il lutto cittadino. “Si invitano i concittadini che potranno a osservare alle 17 un minuto di silenzio in onore di Federica“, scrive il primo cittadino.

Federica Wagner aveva da poco festeggiato i suoi 30 anni. Cresciuta a Tremestieri, aveva prestato il servizio civile sul territorio che amava, a contatto con i bambini, nella scuola Teresa di Calcutta.

Una ragazza dolce e amata da tutti che lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra gli amici. Federica, resterai nel cuore di tutti noi. Tremestieri ti ricorderà sempre“, scrive il sindaco.

Secondo quanto ricostruito, Federica viaggiava a bordo di una Ford Ka insieme a un amico che guidava, quando sarebbe stata centrata in pieno da una Lancia Y che arrivava dalla direzione opposta. Vani i soccorsi per la 30enne.