CATANIA – È Alessandro Mineo, 25 anni, la vittima dell’incidente mortale verificatosi ieri sera, poco dopo le 23, a Catania.
Il sinistro, che ha avuto luogo all’incrocio tra il viale Mario Rapisardi e la via Giovanni Lavaggi, ha visto coinvolti tre mezzi: un’autovettura dell’Arma dei carabinieri, una Smart ed una moto.
Sul posto, oltre agli agenti della Sezione Infortunistica della municipale etnea, è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Catania.
I pompieri hanno ha estratto, in vita, un Militare dall’abitacolo dell’autovettura dei carabinieri e hanno collaborato con i sanitari del Servizio 118 per soccorrere i due occupanti della moto, per poi infine mettere in sicurezza lo scenario.
Sul posto sono intervenute più ambulanze per soccorrere i feriti, i quali sono stati portati: una 20enne all’ospedale San Marco, un 39enne al Garibaldi, una 24enne al Cannizzaro. Quest’ultima, che si trovata a bordo della Smart e indossava le cinture di sicurezza, entrata in Pronto Soccorso in codice giallo e sottoposta ai dovuti accertamenti, ha riportato fortunatamente solo contusioni e stamattina ed è stata dimessa a domicilio.
Foto di Filippo Sicali