CATANIA – Nella giornata dello scorso 13 marzo, su segnalazione della locale sala operativa, la pattuglia del Commissariato sezionale Borgo Ognina interveniva in via Canfora per un incendio divampato all’interno di un’abitazione.
Sul posto, alcune persone presenti hanno segnalato che all’interno di un appartamento attiguo a quello incendiatosi era rimasta intrappolata una anziana donna, per cui gli operatori di Polizia incuranti del pericolo si precipitavano tra la coltre di fumo e fiamme riuscendo ad individuare la donna che si trovava in stato confusionale.
Pertanto, riuscivano a trarla in salvo e ad affidarla al personale sanitario per le cure del caso.
Successivamente, all’intervento dei vigili del Fuoco, si è accertato che l’incendio era divampato presso l’abitazione di una vicina probabilmente per il guasto di una piastra elettrica. L’anziana donna, di 87 anni, portata in salvo, dopo le cure del caso prestate sul posto veniva affidata ai propri familiari, mentre l’inquilina dell’appartamento incendiato di 86 anni veniva trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Policlinico per l’assistenza medica necessaria.
Ultimata l’attività di pronto intervento e soccorso pubblico i componenti dell’equipaggio a causa della notevole quantità di fumi inalati ricorrevano alle cure ospedaliere, per intossicazione da monossido di carbonio.