CATANIA – La Sala Operativa dei vigili del fuoco di Catania é stata allertata ieri sera, poco dopo le 21,30, per un incendio sviluppatosi all’interno delle Acciaierie di Sicilia, sullo Stradale Passo Cavaliere 1, nei pressi della Zona Industriale di Catania.
L’allarme è stato dato dallo stesso personale dell’azienda quando, per cause in fase di accertamento, si è sviluppata una combustione all’interno di un silos contenente carbon coke.
Sono intervenute due squadre di vigili del fuoco, dal Distaccamento Sud e dal Distaccamento Nord e un’autoscala del Comando Provinciale di Catania, che hanno iniziato il raffreddamento della massa incandescente.
Nel frattempo, il silos è stato svuotato con l’ausilio di mezzi meccanici dal personale dell’azienda ed il carbone definitivamente spento dai vigili del fuoco intervenuti.
Vigili del fuoco in azione anche oggi, a seguito di un grave incidente che ha avuto luogo lungo la Tangenziale di Catania (leggi qui nuovi aggiornamenti), in direzione Siracusa.
Il sinistro è avvenuto all’altezza del rifornimento Agip. Coinvolto un mezzo pesante che trasportava terra e un furgone dell’Anas. Le cause di quanto accaduto sono ancora in corso di accertamento.
Sul posto, oltre alla presenza dei vigili del fuoco del Comando Provinciale, è stato necessario l’intervento anche dei sanitari del 118. Sconosciuta al momento la presenza di feriti. Presenti per la gestione della viabilità, che sta subendo rallentamenti, anche gli agenti della polizia stradale.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…