Catania, in attesa della Fase 2 iniziano i lavori di manutenzione nei parchi e nelle piazze del III municipio

Catania, in attesa della Fase 2 iniziano i lavori di manutenzione nei parchi e nelle piazze del III municipio

CATANIA – Si avvicina il momento della Fase 2 ma, nel frattempo, amministrazione comunale e III municipio di Catania collaborano attivamente per garantire un territorio sicuro e decoroso.

“Gli operai sono al lavoro da giorni nei principali parchi e piazze di Borgo-Sanzio, come piazza Roma, Parco Falcone e Vulcania, per potare alberi e aiuole – afferma il presidente del III municipio, Paolo Ferrara – soprattutto in questo periodo di allergie da polline o di crescita di alcune piante che creano più di un problema all’olfatto dei nostri amici a quattro zampe. Un obiettivo che abbiamo concordato da giorni con l’amministrazione, a cui vanno i miei ringraziamenti per la velocità con cui si sta eseguendo questo programma di lavoro”.

L’obiettivo del III municipio di Catania è quello di operare sugli aspetti della vita quotidiana che, in questo momento di emergenza da Covid-19, sono stati messi inevitabilmente da parte per operazioni sociali più urgenti.

“Il lento ritorno alla normalità, con conseguente ritorno alla vita aggregativa, pur nel rispetto delle normative per tutelare la salute dei cittadini, ci impone una serie di attività che prevedono anche la manutenzione di strade e altre iniziative legate al progetto di cittadinanza partecipata che stiamo portando avanti da oltre due anni”, conclude Ferrara.