CATANIA – Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone hanno eseguito, su disposizione del G.I.P. del Tribunale locale, un’ordinanza di arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un uomo di 52 anni.
La misura cautelare è stata richiesta dalla Procura della Repubblica di Caltagirone, che ha coordinato l’attività investigativa condotta dalla Polizia di Stato. L’ordinanza è stata emessa a causa della reiterazione di comportamenti illeciti nei confronti della moglie di 49 anni.
L’uomo, già condannato con una pena sospesa condizionata alla partecipazione a un programma di recupero per uomini maltrattanti, aveva ripreso la convivenza con la moglie. Tuttavia, dopo un breve periodo di apparente calma, di fronte al rifiuto della donna di perdonarlo per i precedenti maltrattamenti, ha ricominciato a insultarla, a rinchiuderla in camera da letto, privandola del cellulare, e in alcuni casi a usare violenza fisica e minacce di morte.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nella propria abitazione, dove dovrà scontare la misura cautelare degli arresti domiciliari con monitoraggio elettronico.
#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Si vestono da poliziotti armati e…
CATANIA - Un sequestro da oltre 2 milioni di articoli contraffatti quello eseguito dalla guardia…
AGRIGENTO - Ben 180km in auto tra andata e ritorno, da Sciacca ad Agrigento, per…
CATANIA - Tensioni a Catania dove un ragazzino di 14 anni, da solo in strada…
SICILIA - Un trend in netta crescita quello dei nuovi procedimenti tributari sopravvenuti negli ultimi…
CAMPOFRANCO - Durante un normale controllo stradale a Campofranco, in provincia di Caltanissetta, i Carabinieri…